descrizione-linea-elettrificata


La linea elettrificata BIRD-UP è, in questo momento, il più efficace sistema di dissuasione per volatili sul mercato. È stata progettata per intervenire negli spazi aperti a maggior presenza di volatili: tetti, terrazzi e coperture varie.

Le barre elettrificate trasmettono piccole ma fastidiose scosse elettriche che impediscono l'appoggio e la permanenza dei volatili nell'area protetta, pur essendo del tutto innocue. Tale tecnologia rispetta a pieno le direttive dettate dalle varie associazioni ambientaliste.

Le linee elettrostatiche BIRD UP, se manutenute secondo le indicazioni degli installatori, garantiscono risultati efficaci e duraturi.

Descrizione Tecnica

L'impianto è composto di una centralina elettrostatica alimentata a 220 V la quale eroga impulsi elettrici con una frequenza di rete pari a 50Hz, a intervalli di poco superiori al secondo.

Gli impulsi percorrono un circuito costituito da due barre in acciaio inox sostenute da adeguati sostegni in policarbonato che impediscono la dispersione delle scosse sul piano di posa.

La qualità delle connessioni fra barre rende le linee elettrostatiche veloci da installare e, conseguentemente, economiche. I materiali impiegati determinano bassissime dispersioni elettriche nelle giunture, rendendo così l'impianto perfettamente efficace.

Le centraline BIRDS UP presentano certificazione europea (marchio CE): sono semplici ed efficaci, con moduli di potenza che l'operatore può regolare secondo le esigenze.

Le barre BIRD UP in acciaio inox AISI 316 (lunghezza 1,5 m - diametro 3 mm) hanno le filettature agli estremi più lunghe rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato: ciò consente una migliore presa e lo spazio per più connessioni di linea.

Le boccole di connessione sono anch'esse più lunghe rispetto alla media, con la particolarità di avere la svasatura da entrambi i lati: ciò permette un rapido inserimento delle barre in qualsiasi condizione. I supporti in policarbonato con trattamento anti-UV, hanno un basamento più alto per ovviare il problema dello sporco che si può agglomerare fra la barra e il piano di applicazione del supporto e avere più spazio per l'eventuale e naturale dilatazione termica dell'acciaio; un'altra particolarità del supporto in policarbonato BIRDS UP è la fessura svasata centrale dove collocare la vite o rivetti di fissaggio senza compromettere la struttura del policarbonato.

Linea Elettrificata BIRD UP (link prodotti)